Gourmarte 2017

Gourmarte 2017, torna l’imperdibile appuntamento per chi vuole scoprire il meglio della cucina e dei prodotti italiani, e dove troverete anche noi, con una selezione dei nostri vini e alcune novità.

La prima novità è che il nuovo format della kermess enogastronomica prevede l’ingresso gratuito per i visitatori che potranno acquistare un carnet di buoni da “spendere” nel banco che preferiranno.

La seconda novità è che quest’anno condivideremo il nostro banco con Nutracentis, una startup innovativa che rivoluziona il concetto classico di pasta per proporre valide e gustose alternative alla classica pasta di grano duro. Tre dei vini Tosca che porteremo in selezione saranno abbinati alle paste che gli chef di Nutracentis proporranno in degustazione, diverse per ogni giorno di esposizione, offrendo così un pasto leggero, gustoso e salutare. Per gli astemi o per chi deve rimettersi al volante sarà invece possibile accompagnare il pasto con il nostro succo d’uva merlot, disponibile alla vendita come altri prodotti dell’azienda agricola Tosca: confettura, amaretti e le eleganti confezioni natalizie.

Un suggerimento di cuore è quello di assaggiare l’Incrocio Manzoni che porteremo a Gourmarte in degustazione e grazie al quale anche quest’anno abbiamo ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Maestri del Gusto”, un certificato di eccellenza che viene conferito da una giuria presieduta da Elio Ghisalberti, critico enogastronomico ideatore di Gourmarte, a quelle realtà del territorio che si distinguono per la qualità e unicità dei loro prodotti. Già nominato “miglior bianco della Bergamasca” sull’Eco di Bergamo con l’annata passata, il nostro Incrocio Manzoni si riconferma un vino carismatico.

La terza novità è che nella serata di venerdì 1 sarà presente a Gourmarte anche la cucina della Polisena, agriturismo nostro consociato, all’interno dello showcooking che avrà luogo dalle 19 alle 23 nell’area dedicata a Slow Cooking, associazione di cui facciamo parte da qualche anno. Lo chef di ogni ristorante aderente proporrà un piatto rappresentativo della sua cucina e, nel nostro caso, chef Francesco porta a Gourmarte una delle portate più amate in Polisena, la trippa alla bergamasca.

Orari

Venerdì: 17:00 – 22:00

Sabato: 10:00 – 22:00

Domenica 10:00 – 22:00

Dove

Ente Fiera Promoberg,

Via Lunga, 24125

Bergamo BG

Lascia un commento

*